Traslochi abitazioni

Staff qualificato per il trasporto dei tuoi mobili ed oggetti

Servizio di smontaggio mobili, trasporto e rimontaggio. Fornitura del materiale per trasloco a Mirandola.

Enrico Traslochi, grazie a uno staff qualificato, è in grado di provvedere a qualsiasi tipo di trasloco, seguendone ogni specifica fase:
  • La pianificazione operativa del trasloco, con la scelta dei mezzi più adatti alle esigenze operative;
  • La  fornitura del materiale per trasloco necessario all’imballaggio mobili: scatoloni, pluriball, ecc.
  • L’imballaggio protettivo di oggetti e suppellettili fragili, mediante il confezionamento con materiale antiurto;
  • Lo smontaggio completo, il trasporto e rimontaggio successivo al trasloco di qualsiasi armadio, mobile o arredo;
  • L’utilizzo di mezzi adeguati necessari per il trasloco: elevatori esterni, autoscale, sponde idrauliche, ecc.
  • L’eventuale stoccaggio di mobili e scatoloni all’interno dei magazzini di deposito di proprietà della ditta Enrico Traslochi.
Richiedi una consulenza gratuita

Preparazione al trasloco


Enrico Traslochi ti suggerisce una procedura che consente di affrontare il trasloco in serenità, con l’appoggio di professionisti pronti ad aiutarti in qualsiasi momento anche per la fornitura del materiale per trasloco.
Contattaci ora

Le fasi del trasloco


Cosa fare 30 giorni prima?
Contatta Enrico Traslochi per definire un preventivo gratuito, a cui seguirà un sopralluogo per maggiori dettagli. Verrà valutato anche se è necessario l’utilizzo dell’elevatore esterno per il trasporto ai piani superiori al secondo.
Per essere in regola con le disposizioni comunali è necessario richiedere il permesso di occupazione del suolo pubblico, nel caso l'elevatore o i furgoni debbano sostare in strada.
Il materiale per l'imballo, come scatoloni di varie dimensioni, nastro a bolle d'aria, scotch, ecc. ti verrà fornito direttamente dall’azienda.
Cosa fare 15 giorni prima?
Enrico Traslochi ti suggerisce alcune pratiche metodologie d’imballaggio, dando precedenza agli oggetti che non prevedi di non impiegare nel quotidiano, come libri, stoviglie non utilizzate e abiti fuori stagione.
Per rendere più facile la sistemazione degli imballi nella nuova destinazione è preferibile scrivere su ogni scatola l'ambiente in cui deve essere riposta e cosa contiene.
Questo ti faciliterà il disimballo e ti aiuterà nel caso ti occorra qualcosa urgentemente all'arrivo nella nuova casa.
Disdici per tempo i contratti di luce, gas, acqua, telefono nella vecchia casa e attiva i contratti di luce, gas, acqua, telefono nella nuova casa, in modo da poterti ritrovarti immediatamente in un ambiente pienamente vivibile.
Cosa fare 7 giorni prima?
Il giorno del trasloco si avvicina e puoi dedicarti a sistemare i dettagli, come per esempio la pulizia del frigorifero, svuotandolo ed eliminando odori sgradevoli.
Enrico Traslochi ti consiglia di fare una copia delle chiavi della nuova casa, consegnandole a qualcuno di fiducia nel caso di smarrimento della copia originale.
Nel caso di trasferimento in condominio è preferibile, inoltre, avvisare l’amministratore del tuo arrivo.
Cosa fare il giorno prima?
Per far sì che il trasloco funzioni alla perfezione, Enrico Traslochi ti consiglia di tenere portata di mano tutto quello che ti potrebbe servire durante il trasloco, provvedendo una valigetta con il cosiddetto “kit di emergenza” da portare sempre con te.
Successivamente potrai dedicarti a smontare i mobili componibili facendo attenzione a non perdere le viti e a togliere i tubi dell’acqua dalla lavatrice e dalla lavastoviglie, facendoli asciugare bene.
Non dimenticare di spegnere e staccare il freezer e il frigorifero, togliendo il ghiaccio e legando bene i cassetti e i ripiani per evitare che si spostino durante il trasporto.
Metti lo scotch in tutti i mobili che hanno sportelli e cassetti per evitare che si aprano.
Infine metti in sacchetti trasparenti o lega con fogli di carta le piante per evitare che si rompano le foglie.
Cosa fare il giorno del trasloco?
Enrico Traslochi si occuperà con cura dei tuoi oggetti, ma affinché tutto si svolga nel migliore dei modi è preferibile che tu tenga sempre a portata di mano la valigetta di sopravvivenza.
È fondamentale che al momento di lasciare la vecchia provvedi ad abbassare l'interruttore generale della luce, a chiudere bene gas e acqua e a effettuare la lettura di tutti i contatori.
Controlla, inoltre, che gli scatoloni vengano scaricati nel posto giusto, collocando sempre le scatole più pesanti in basso.
È consigliabile pulirei la casa prima d'iniziare a disfare gli scatoloni, controllando che non si sia rotto nulla.
Cosa fare il giorno dopo il trasloco?
Una volta completato il trasloco puoi dedicarti a disfare gli scatoloni partendo da quelli che contengono le cose più urgenti e riponendole nei mobili.
Per iniziare a vivere la tua nuova casa da subito rivolgiti all’idraulico e all’elettricista per sistemare gli elettrodomestici.
Importantissimo anche contattare o recarsi presso l’ufficio anagrafe per il cambio residenza e per l’aggiornamento dell’indirizzo su patente auto e libretto di circolazione.
Richiedi maggiori dettagli
Icona – Telefono
 Chiama per prenotare il tuo trasloco, il nostro staff saprà consigliarti tutti i passi da seguire.
Chiedi un preventivo
Share by: